Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

A confronto

Garcia sfida Italiano: ossessione Champions contro diavolo dentro

Garcia sfida Italiano: ossessione Champions contro diavolo dentro - immagine 1
In Napoli-Fiorentina Garcia sfida Italiano: un tecnico con l'ossessione Champions contro uno che ha spesso dato dispiaceri agli azzurri
Redazione VN

Napoli-Fiorentina sarà anche Garcia contro Italiano. Proprio il nome dell'attuale allenatore viola era uno dei principali candidati per sostituire Luciano Spalletti appena laureatosi campione d'Italia e - ricorda La Gazzetta Dello Sport - per De Laurentiis la sua squadra era fra quelle che più assomigliava a quella del tecnico di Certaldo. Poi la scelta è ricaduta su Garcia e il confronto di stasera ha tutta l'aria di essere una grande partita. Non sono mai state gare banali negli ultimi anni: 2-1 Napoli e 3-2 Fiorentina, fino allo 0-0 del Franchi dell'anno scorso e al sofferto 1-0 di Osimhen su rigore a scudetto già in casa. Garcia ha portato le sue idee, ma occhio a non ingolfare il motore.

Ancora lui

—  

Anche il Corriere Dello Sport dedica un approfondimento ai due allenatori: quell'Italiano già attenzionato da ADL dopo Napoli-Spezia dell'Epifania 2021 era solo il prologo, mentre poi gli azzurri si sono accorti anche più avanti di quale pasta fosse fatta la squadra allenata da un tecnico giovane e preparato (vedi 2-5 in Coppa Italia), poi il 2-3 al Maradona che fece rassegnare del tutto i tifosi partenopei. Insomma, quando a Napoli ricompare Italiano c'è sempre il sospetto che abbia il diavolo dentro.


Ossessione Champions

—  

Dall'altra parte, Rudi Garcia vive invece con l'ossessione della Champions, una dimensione in cui il Napoli deve essere di casa, una squadra piena di talento e di qualità, che autorizza a inseguire ambizioni forti e alte. E allora con la Fiorentina c'è da allacciare le cinture di sicurezza.

Garcia sfida Italiano: ossessione Champions contro diavolo dentro- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.