Repubblica Firenze

Gara pazza a Napoli: prova di carattere e qualità della Fiorentina

NAPLES, ITALY - JANUARY 13: Lorenzo Venuti of ACF Fiorentina celebrates after scoring his side's third goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on January 13, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Fiorentina batte il Napoli e si regala l'Atalanta ai quarti di Coppa Italia

Redazione VN

"Avanti Fiorentina, così si fa, brividi e gol. Eliminato il Napoli": titola così Repubblica Firenze sulla vittoria della Fiorentina contro la squadra azzurra negli ottavi di Coppa Italia. Riportiamo una parte dell'articolo, il pezzo integrale nel quotidiano in edicola. Ricordiamo che ai quarti la formazione viola sfiderà l'Atalanta a Bergamo.

"Accade di tutto nella pazza gara allo stadio Maradona di Napoli ma alla fine a spuntarla è la Fiorentina (2-5), con una prova di carattere, qualità e spessore contro una formazione, quella di Spalletti, certo rimaneggiata ma pur sempre in lotta per posizioni di vertice in campionato. Vlahovic, Biraghi, Venuti, il primo sigillo di Piatek all’esordio in viola e anche Maleh, lanciano la Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia dove a inizio febbraio affronterà l’Atalanta con vista sulla semifinale. Il gruppo di Italiano si è ritrovato al termine di una prestazione clamorosa, per lunghi tratti in inferiorità numerica e poi in superiorità in una gara rovinata dalla direzione pessima dell’arbitro Ayroldi. Una gara incredibile. La Fiorentina doveva reagire dopo il pesante ko di Torino e l’ha fatto, eccome. Addirittura in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, salvo poi il Napoli rimediare due rossi di fila e ribaltare questa posizione di svantaggio. Ma la squadra di Italiano ha messo in mostra il carattere e la voglia di spingersi oltre".

 Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images
tutte le notizie di