Giovanni Galli non ha dubbi su De Gea, che in poco tempo ha ritrovato brillantezza: "La Serie A perfetta per lui, può giocare fino a 40 anni"
L'ex portiere viola Giovanni Galli, intervistato dal Corriere Dello Sport oggi in edicola, non ha dubbi: "Sono bastate alcune grandi parate per cancellare ogni perplessità tra lo scetticismo generale". A fare la differenza le prestazioni in campo, che hanno certificato una forma ritrovata nonostante la lunga inattività. Probabilmente, spiega Galli, le opportunità di tornare in campo le ha avute dopo lo svincolo, ma non si è presentata quella giusta a livello di testa e progetto.
Da Serie A
—
"De Gea si è imposto a Manchester, ma lo vedo più adatto a un campionato come il nostro, conforme alle sue caratteristiche tecniche e atletiche" il pensiero dell'opinionista, che non si stupisce nemmeno che a livello di forma lo spagnolo sia già al 100%. Fisiologico un po' di adattamento alle misure e alle uscite, ma ha saputo fare tutto in fretta: "Ora parla anche con i compagni e questo è molto importante perché dà certezze" chiosa.