La Nazione

Franchi, prima di costruire bisogna demolire: i tempi dei lavori

Franchi, prima di costruire bisogna demolire: i tempi dei lavori - immagine 1
Prima dei lavori però sarà necessario demolire, partendo proprio dalle strutture realizzate per i Mondiali di Italia ‘90 lato curva Ferrovia come il parterre o le scale
Redazione VN

Il Franchi viaggia verso una nuova vita. Più di 730mila euro per preparare il terreno ai lavori di restyling del Franchi. È la cifra prevista da Palazzo Vecchio che nei giorni scorsi ha ritoccato il quadro economico che porterà ai lavori di riqualificazione dello stadio. Prima dei lavori però sarà necessario demolire, partendo proprio dalle strutture realizzate per i Mondiali di Italia ‘90 lato curva Ferrovia come il parterre o le scale, non quelle elicoidali del Nervi e dunque non sottoposte a vincolo, che guidano alla vetta dellacurva. Poi toccherà ad altre strutture costruite sempre in occasione dei Mondiali. I lavori propedeutici potranno iniziare già dal prossimo gennaio, come previsto del resto, dalla convenzione siglata fra Comune e Fiorentina che vede la Ferrovia ko e inutilizzabile proprio dall’inizio del 2024. Segno che la macchina che dovrebbe guidare verso il nuovo stadio è accesa e pronta a mettersi in moto. Entro pochi giorni invece Arup, la società di progettazione guidata dall’architetto David Hirsch, che si è aggiudicata il bando per il restyling, dovrà presentare il progetto esecutivo, come previsto dalla nuova road map dopo la prima gara andata deserta. Il progetto consentirà di mettere a gara il lotto principale, cioè copertura e curve nuove. Lo riporta la Nazione.

Franchi, prima di costruire bisogna demolire: i tempi dei lavori- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.