Il governo ha promulgato il decreto di definanziamento che annulla quello interministeriale del 22 aprile 2022 con cui venivano assegnati i 55 milioni del Pnrr. Una notizia pessima per il futuro del Franchi, sul quale il ministro dello sport Abodi si è soffermato in un'intervista alla Nazione:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Franchi, parla Abodi: “Nardella e Fitto a colloquio. Visione UE sbagliata”
"L’interpretazione restrittiva adottata dalla Commissione Ue chiude alla possibilità di realizzare questi interventi con i fondi del Pnrr, ma restano i progetti con tutto il loro valore del quale potranno beneficiare le comunità"
Il ministro Fitto è già in contatto con il sindaco Nardella che incontrerà a breve – spiega – Adesso si apre una fase nuova. Si deve ripartire da una progettualità che deve andare avanti. Rispetto la scelta fatta da Bruxelles, ma resto quantomeno perplesso – incalza Abodi – Penso sia stata data una interpretazione non corretta di cosa siano gli stadi e della loro funzione, anche plurale in termini di attività, nell’ambito della socialità non solo sportiva e dello sviluppo urbano. Il progetto di Firenze contiene anche lo stadio ma all’interno di una progettualità molto più ampia, caratterizzata proprio dalla rigenerazione urbana – spiega Abodi – L’interpretazione restrittiva adottata dalla Commissione Ue chiude alla possibilità di realizzare questi interventi con i fondi del Pnrr, ma restano i progetti con tutto il loro valore del quale potranno beneficiare le comunità. Resto ottimista, auspicando la collaborazione di tutti, privati inclusi
LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA