Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

“Franchi? La Fiorentina vuole negoziare con il coltello dalla parte del manico”

“Franchi? La Fiorentina vuole negoziare con il coltello dalla parte del manico” - immagine 1
"L’impressione che ho è che la Fiorentina tenda a negoziare cercando di tenere sempre il coltello dalla parte del manico».
Redazione VN

Il Corriere Fiorentino riporta l'idea di Carlo Fusaro, professore di diritto pubblico all’università di Firenze, ex deputato e anche tifoso viola. "L’impressione che ho è che la Fiorentina tenda a negoziare cercando di tenere sempre il coltello dalla parte del manico». Durante la campagna elettorale il tema sarà tra i più cavalcati, considerate pure le critiche che praticamente ogni partito, dal centrodestra a Italia Viva, ha rivolto al progetto del sindaco Dario Nardella. «La scelta influenzerà il voto perché coinvolge direttamente la vita dei cittadini. Tutte le grandi opere pubbliche creano fastidi a coloro che ci vivono vicino, ma credo che nei prossimi anni Campo di Marte diventerà un quartiere più bello però per la politica è inevitabile “patire” questa fase. Qualcosa che mi sorprende sempre è sapere che ci sono cittadini ancora contrari alla tramvia a causa dei cantieri quando credo che sia l’opera più importante realizzata in città dal Dopoguerra, che ha dato più respiro europeo a Firenze». Secondo Fusaro, infine, «il buon senso prevedrebbe la Fiorentina trasferita a Empoli». Nell’interesse non solo della politica cittadina, ma anche di quella regionale. «Non capisco il “no” della sindaca Brenda Barnini, anche se ha tutto il diritto di mettere le proprie carte sul tavolo. Il Castellani è comunale e i soldi della Fiorentina potrebbero essere usati per pagare le spese dei prossimi anni. Da cittadino ne sarei felice». Comunque, conclude, «l’amministrazione attuale subisce critiche, ma alla fine città e Fiorentina avranno uno stadio nuovo. Sul piano politico la partita ora si gioca nel riuscire a fare in modo che i disagi per gli abitanti e la società siano limitati».

“Franchi? La Fiorentina vuole negoziare con il coltello dalla parte del manico”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.