Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La repubblica

Franchi, il quartiere esulta: via hotel e aree commerciali

Franchi, il quartiere esulta: via hotel e aree commerciali - immagine 1
Le parole del sindaco Nardella sull'ultima idea fronte Franchi: "siamo disponibili a eliminare hotel e gli spazi commerciali"
Redazione VN

Come riportato da La Repubblica, il sindaco di Firenze Dario Nardella ribadisce l’ultima idea sul fronte Franchi: eliminare dal progetto originario l’hotel e il centro commerciale, favorire ancora di più il green nel quartiere nell’area dietro la maratona e dei campini e, contestualmente, condensare ristoranti, aree commerciali e fonti di introito all’interno del nuovo stadio, come per esempio tra le vecchie e le nuove curve. Una mossa pensata in primo luogo per venire incontro alle richieste dei cittadini. Soddisfazione anche dal Presidente del quartiere 2 Michele Pierguidi: « Spero che a Campo di Marte con l’ampliamento del giardino Niccolò Galli possa sorgere il parco pubblico più grande e più bello di Firenze e che siano assegnati con bandi il centro sportivo Astori, gli uffici e la bellissima palestra » . Oltre all’aspetto cittadino, condensare tutte le attività commerciali sul nuovo Franchi potrebbe essere utile anche come segnale distensivo nei confronti di Commisso e della Fiorentina. Per quanto la società viola abbia ribadito che sul fronte stadio la partita è chiusa, per Palazzo Vecchio proporre un nuovo Franchi vivibile h24 sette giorni su sette e tutto l’anno, con ristoranti, negozi e altre attività gestite dai viola rappresenterebbe un’opportunità verso quel concetto di stadio di proprietà richiesto dalla Fiorentina stessa. La dirigenza non commenta, attende il progetto definitivo per valutare bene pro e contro ma è indubbio che il total control dello stadio anche da un punto di vista economico era uno dei paletti messi sul tavolo della trattativa. Commisso infatti non era entusiasta di un hotel e di un centro commerciale a ridosso dello stadio, elementi che avrebbero svalutato le attività interne. Poterle organizzare in proprio in maniera esclusiva e guadagnarci sarebbe una svolta importante.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.