Dove li mettiamo i tifosi ospiti? E' quello che si chiede la Fiorentina. Per il Comune di Firenze, il formaggino solitamente dedicato al tifo in trasferta è perfettamente agibile, ma il club viola ha delle ritrosie vista la vicinanza alla curva Ferrovia, che quest'anno accoglierà gli ultrà della Fiesole, indisponibile per via dei lavori. Inoltre, il numero di posti nel settore ospiti è intonso a differenza del totale dello stadio, e la nuova proporzione - oltre 2mila su 24mila e rotti - non è appropriata. Lasciare altri posti vuoti nel settore ospiti arrecherebbe altro danno alle casse gigliate.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
La Nazione
Franchi, il formaggino per gli ospiti ora è un problema. Fissata una riunione
Lasciarlo accanto alla Ferrovia sarebbe rischiosissimo data la vicinanza alla locazione provvisoria degli ultras della Fiorentina
Riunione in vista
—All'inizio della prossima settimana prefettura, questura, Comune, Lega Serie A e Fiorentina si vedranno e discuteranno la possibilità di collocare il settore ospiti in Maratona, dall'altra parte rispetto a quello tradizionale. Questo è auspicabile per il club, ma vorrebbe dire cambiare i percorsi designati per la sicurezza, quindi non è così semplice.
© RIPRODUZIONE RISERVATA