Sulle pagine del Corriere Dello Sport oggi in edicola, nel giorno del taglio del nastro della nuova Fiorentina, si tirano le somme delle tante parole dette e di cosa c'è nel cassetto per i prossimi sogni. Innanzitutto, sottolinea il quotidiano, la società ha chiesto scusa: qualcosa che non è sempre usuale di questi tempi. Lo ha fatto il presidente Commisso per il mercato invernale, Pradè per Vlahovic tornando indietro e il neo DG Ferrari per la mancata comunicazione dopo la finale di Conference. Una presa di coscienza vera e propria.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere Dello Sport
Fra redenzione e futuro: toni e parole giuste per ripartire insieme e uniti
La Fiorentina è ripartita chiedendo scusa, una redenzione che tira una linea sul passato e intende ripartire con i propri tifosi
Ripartire
—Obiettivo quindi resettare e ripartire, in una sorta di anno zero che ricostruisca il rapporto con Firenze e i suoi tifosi, irritati per un finale tremendo. Parole arrivate ieri che dovevano esserci, ma se non altro con i giusti toni e una voglia di rilancio che possa riaccendere la fiamma viola nella piazza. Serviranno i fatti, come è ovvio che sia, lavorando al meglio: ma è un punto di partenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA