Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Forza 6: la Fiorentina è un’orchestra perfetta

Forza 6: la Fiorentina è un’orchestra perfetta - immagine 1

Fiorentina alla pari con Roma e Lazio, ma con una partita in meno

Redazione VN

"Fiorentina, 6 una forza": titola così il Corriere dello Sport sulla vittoria della squadra viola sul Genoa per 6-0. Riportiamo una parte dell'articolo, il pezzo integrale nel quotidiano in edicola:

Dopo i 5 gol al Maradona, in Coppa Italia, la Fiorentina si supera e riserva al malcapitato Genoa un tennistico 6-0. I viola ritrovano un successo che in campionato mancava dall’11 dicembre scorso, incoronano Biraghi “tiratore scelto” da calcio piazzato con due gol in fotocopia, brindano al secondo assist di fila del nuovo arrivato Ikoné e continuano ad alimentare quel sogno europeo a cui è aggrappata tutta la città. I punti in classifica sono sì 35 come Roma e Lazio, ma c’è ancora una partita in meno all’appello.  

(...)

La Fiorentina è un’orchestra capace di suonare lo spartito migliore, seppur di fronte ad un avversario, il Genoa, in costante affanno, senza una idea tattica precisa, costretto a cambiare assetto a seconda degli affondi dei viola. Lo strapotere della Fiorentina sulla gara lo certificano i numeri: oltre il 73% di possesso palla e addirittura 12 i tiri in porta. Contro zero. E dire che i rossoblù, dopo poco più di 5 minuti di gioco, avevano provato a cogliere di sorpresa la squadra di casa con Portanova che, con Terracciano fuori posizione, sparava di poco sopra la traversa. Di fatto, questo è stato l’unico squillo dei liguri, surclassati ovunque sul campo, in particolare sulle corsie laterali".

Forza 6: la Fiorentina è un’orchestra perfetta- immagine 2

 

tutte le notizie di