Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina: vincere senza fare troppi calcoli

Fiorentina: vincere senza fare troppi calcoli - immagine 1
Superare il Basaksehir con quattro reti di scarto consentirebbe di avvicinarsi al primo posto del girone che fa saltare gli spareggi

Redazione VN

"Viola, obiettivo doppio : vincere e segnare tanto": il Corriere dello Sport presenta così la sfida tra Fiorentina e Istanbul Basaksehir in programma oggi alle 18.45 allo stadio Franchi. Ecco quanto si legge all'inizio dell'articolo:

"Vincere senza fare troppi calcoli. Certo, riuscire a segnare almeno tre gol per pareggiare l’handicap accumulato nello scontro diretto sul Bosforo e tenere viva la fiammella per il primo posto nel girone di Conference sarebbe il massimo eppure la Fiorentina che questa sera affronterà l’Istanbul Basaksehir ha premura innanzitutto di ritrovare le sue certezze. Ovvero quelle smarrite tra gli ultimi ko interni in campionato con Lazio e Inter (otto reti al passivo in totale) e anestetizzate dal pari in rimonta di Lecce. Ecco perché superare la formazione di Belozoglu (prima nel raggruppamento a +3 sui viola e con zero gol al passivo in quattro turni) rappresenterebbe un viatico per più motivi: garantirebbe un’iniezione di serenità a pochi giorni dalla trasferta di La Spezia e permetterebbe al contempo alla squadra di Italiano, dopo il superamento dei playoff con il Twente ad agosto, di raggiungere anche il secondo (minimo) obiettivo stagionale, ovvero l’approdo alla fase a eliminazione diretta della competizione.

Un traguardo che, in base al piazzamento finale nel girone, potrà portare a due conseguenze: l’accesso diretto agli ottavi di finale a marzo (in caso di primo posto, per il quale il primo basilare tassello sarà un successo oggi con quattro gol di scarto) o lo spareggio di febbraio da seconda arrivata con una delle “retrocesse” dall’Europa League. Facile a dirsi, molto più complicato a farsi".

Fiorentina: vincere senza fare troppi calcoli- immagine 2
tutte le notizie di