La Fiorentina oggi pomeriggio con l’Udinese toccherà le 54 partite stagionali. Ne disputerà sicuramente cinquantanove, ma ha la possibilità di arrivare a cifra tonda. La finale del 7 giugno a Praga - scrive il Corriere dello Sport - sarebbe la 60esima. In una stagione mai così densa nella sua storia quasi centenaria. Nessuna squadra in Italia ha giocato tanto. La Fiorentina, alla vigilia di questo turno di campionato aveva due partite in più della Juventus, tre dell’Inter, quattro della Roma, sei del Milan e sette della Lazio. Fiorentina prima in Italia e tra le primissime in Europa allargando il raggio agli quattro maggiori tornei d'Europa (Premier League, Bundesliga, Liga e Ligue 1). Italiano e i suoi sono andati oltre i limiti qualitativi e strutturali di un gruppo buono, ma non così tanto per essere competitivo al livello più alto: specialmente per le posizioni di vertice.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
Fiorentina sotto stress, ma adesso non va compromesso il finale di stagione
La finale di Praga sarebbe la 60esima partita di una stagione mai così densa per la Fiorentina. Nessuna squadra in Italia ha giocato tanto
LEGGI ANCHE
Risorse residue per sognare
—Tra le tante partite che si sono accumulate piacevolmente sul percorso della Fiorentina, quella delle 15 oggi al “Franchi” sarà la numero 54 in un finale di stagione che, se possibile, ha intensificato il susseguirsi di una dietro l’altra a distanza ravvicinata. Una super attività che testimonia la stagione da protagonista, ma porta con sé un grande accumulo di stanchezza. Un carico che adesso rischia di compromettere la realizzazione dei traguardi sperati, progettati e meritati. Questo è più che mai il momento di trovare una soluzione per attingere alle risorse residue: i sogni chiamati Coppa Italia e Conference League ne valgono la pena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA