Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica

Con questa Fiorentina sognare è lecito. E l’Europa non è più utopia

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Giacomo Bonaventura of Fiorentina (R) celebrates with his team-mate Marco Benassi after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Una bella Fiorentina, finalmente, fa volare i sogni dei tifosi

Redazione VN

Nell'edizione odierna di Repubblica Firenze troviamo un pezzo a firma Beppe Calabrese sulla bella vittoria della Fiorentina e sulle prospettive future. Ve ne proponiamo alcuni estratti:

"Ma sì, ora sognare è lecito. Anche l’Europa. La Fiorentina porta a casa la terza vittoria consecutiva, però al di là della statistica e dei tre punti (preziosissimi), c’è soprattutto la consapevolezza di una squadra che cresce partita dopo partita. Una squadra sicura di sé, aggressiva, veloce. Che pressa altissima e aggredisce l’avversario su tutti i palloni."

"Questo non è un insieme di solisti, è il gruppo che fa girare i sogni. E i cambi di ieri lo confermano. Saponara non è Gonzalez, però quando gioca così fa la differenza. In un tempo un gol e un assist, per oggi può bastare. Solo Kokorin è ancora un corpo quasi estraneo."

"La Fiorentina è lì, e ci sta alla grande. Non lo dice solo la classifica, ma il gioco che ha fatto vedere finora. La sua autorevolezza in campo. La forza delle idee che in poco tempo hanno ribaltato il calcio un po’ approssimativo degli ultimi anni. Un progetto che si è cementato intorno al suo allenatore, capace di rigenerare un gruppo un po’ stanco (almeno alcuni) e dargli una nuova prospettiva. E se ci credono loro, dobbiamo crederci anche noi. Niente è impossibile, nemmeno l’Europa."

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Saponara of Fiorentina (C) celebrates with his team-mate Dusan Vlahovic and Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di