00:07 min
La Nazione

Fiorentina, si rinnova l’asse con la Bundesliga: ecco “Grillo”

Redazione VN

Il procuratore di Grillitsch in città: il centrocampista dell’Hoffenheim sarebbe a un passo dalla firma con la Fiorentina

Prima la Francia, quando ancora la Fiorentina era targata Della Valle. Poi - scrive La Nazione - negli ultimi anni, la Bundesliga è diventata terreno di conquista e affari per gli uomini mercato viola. Gonzalez e Piatek hanno aperto la strada all’ultimo probabile innesto. In queste ore Kristian Bereit, procuratore di Florian Grillitsch, è a Firenze per discutere con la Fiorentina del futuro del suo assistito. Le parti stanno lavorando per chiudere il trasferimento e consegnare a Italiano il nuovo playmaker della squadra.

La trattativa 

Per l’ormai ex Hoffenheim sarebbe pronto un quadriennale di circa due milioni di euro a stagione. Gli ultimi residui dubbi potrebbero essere legati alla tenue speranza di riprendere Torreira che però pare ormai lontano da Firenze. A meno che - si argomenta - l’Arsenal decida di accettare le offerte al ribasso dei viola. Il rappresentante di Grillitsch, in ogni caso, resterà a Firenze qualche giorno per definire il passaggio del suo assistito in maglia viola.