Palladino cerca un centrocampista duttile. Per questo, ma non solo, Thorstvedt - autore della miglior stagione in carriera dal punto di vista realizzativo, 6 gol appunto, da trequartista, ma con un passato da centrocampista centrale e mezzala - è in cima alla 'lista della spesa' di Pradè e i suoi.Nell'ultima settimana il sorpasso sull'altro obiettivo forte per la mediana, Aster Vranckx del Wolfsburg, soprattutto per un fattore di costi e di tempo.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
Corriere dello Sport
Fiorentina, sfuma Vranckx? Su di lui piomba il Crystal Palace
La Fiorentina punta Thorsvedt, spinta anche dalle difficoltà per la trattativa per Vranckx. Su di lui c'è un lcub di Premier League
Il giocatore, impegnato in queste settimane in Germania con la eliminata nazionale belga (Europeo concluso con zero minuti in campo), ha attirato su di sé anche l'interesse del Crystal Palace, società con cui la Fiorentina non sarebbe in grado economicamente di andare allo scontro di mercato; d'altro canto, il norvegese del Sassuolo è aggredibile invece subito e, nonostante una valutazione di 10 milioni, l'ad dei neroverdi Carnevali - a fronte anche delle pressioni del calciatore, desideroso di rimanere in Serie A - potrebbe lasciarlo partire per 7-8 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA