Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Fiorentina regina degli scontri diretti: nessuno ha fatto meglio di lei

Fiorentina regina degli scontri diretti: nessuno ha fatto meglio di lei - immagine 1
6 punti in 3 partite, la Fiorentina è insieme all'Atalanta la squadra che ha fatto più punti negli scontri diretti
Redazione VN

Gli scontri diretti potrebbero rivelarsi determinanti per la corsa all'Europa in un campionato in cui la classifica è estremamente equilibrata. La Fiorentina, sorpresa della stagione, si trova al primo posto in questa "mini-classifica" insieme all'Atalanta, con 6 punti su 3 partite contro le prime sette squadre. I viola hanno battuto Lazio e Milan, ma l'unica sconfitta è arrivata contro l'Atalanta in una fase iniziale di crescita della squadra.

Dietro Fiorentina e Atalanta, Juventus, Inter e Napoli seguono con 5 punti, mentre il Milan è più staccato con 4. La Lazio chiude la graduatoria con solo un punto. La Fiorentina, considerata un'outsider rispetto alle aspettative, avrà però un calendario impegnativo: il 1° dicembre sfiderà l’Inter al Franchi, seguita da due scontri cruciali contro Juventus e Napoli tra fine dicembre e inizio gennaio.


Nonostante l'importanza degli scontri diretti, sarà fondamentale non perdere punti contro le squadre di medio-bassa classifica per mantenere vive le ambizioni europee. Questi prossimi test aiuteranno a capire se la Fiorentina potrà davvero continuare a sognare in grande. Lo riporta la Nazione.

Fiorentina regina degli scontri diretti: nessuno ha fatto meglio di lei- immagine 2