01:08 min
Tuttosport

Fiorentina Primavera, domani la finale di Coppa Italia in ricordo di Barone

Redazione VN
La Fiorentina, però, avrà uno stimolo in più: onorare la memoria di Joe Barone, uno che al Viola Park raramente si perdeva una partita della Primavera.

Coppa Italia anche per la Fiorentina Primavera. Fiorentina-Torino è un’eterna sfida nella sfida. In Coppa Italia Primavera, per esempio, è la rivincita granata della finale del 2019, che Dusan Vlahovic cannibalizzò senza pietà (vincendo la prima di quattro edizioni consecutive dominate dai viola). A Bologna si affrontano poi due allenatori legati dalla trafila nel settore giovanile della Roma: Galloppa sulla panchina viola, Scurto su quella granata. Entrambi sono stati svezzati a Trigoria da giocatori, ma da allenatori promettono meglio di quanto siano riusciti a raccogliere in campo. E poi c’è una rivalità fra società ormai arcinota: sicuramente Commisso e Cairo non faranno un pranzo insieme, domani. La Fiorentina, però, avrà uno stimolo in più: onorare la memoria di Joe Barone, uno che al Viola Park raramente si perdeva una partita della Primavera. Al Toro, invece, è tempo di tirare le prime somme di un triennio di lavoro di Ruggero Ludergnani alla guida del vivaio. Un trofeo in più o in meno non cambierà il valore del percorso, ma una bacheca da impreziosire è una chance golosa per chiunque, anche per chi non pone i risultati al centro dei progetti che riguardano i giovani. Fiorentina-Torino (domani, ore 20.30, Sportitalia) promette scintille. Lo riporta Tuttosport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.