Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
La Repubblica
Con la Supercoppa sullo sfondo e il quarto posto da confermare. La Fiorentina questo pomeriggio ( ore 18) sfida al Franchi l’Udinese per ritrovare il sorriso anche in campionato, dopo il ko in trasferta sul campo del Sassuolo, e fare così il pieno di fiducia in vista della Final Four che si svolgerà tra pochi giorni in Arabia Saudita. Un girone dopo i viola sono in piena zona Champions, hanno mantenuto la propria identità ma modificato assetto e spirito. Una squadra che quando possibile gioca palla a terra, punta al dominio, crea in grande quantità. Ma che grazie al suo allenatore ha saputo cambiare pelle nel corso degli ultimi mesi e adesso sa anche adattarsi, passare a una linea a cinque in difesa, colpire gli avversari a freddo e poi stringere i denti per portare a casa il risultato. Sta maturando, questa Fiorentina. Contro l’Udinese, nella prima gara del girone di ritorno e in uno stadio dove difficilmente questo pomeriggio si vedranno oltre 23 mila spettatori sugli spalti, i viola dovranno ricercare il successo per tenere a bada la rincorsa delle concorrenti al quarto posto. Una buona notizia arriva dall’infermeria, che si sta svuotando. È tornato tra i convocati Riccardo Sottil, un ottimo segnale soprattutto in vista della Supercoppa. Continua a lavorare a parte, invece, Nico Gonzalez. L’argentino, così come Dodò, dovrebbe comunque partire per l’Arabia insieme al resto del gruppo ma le sue possibilità di scendere in campo a Riad sono davvero pochissime. Dunque nel 3- 4- 1- 2 spazio a Terracciano tra i pali, linea a tre con Mina (al posto di Milenkovic) con Ranieri e Quarta ai lati. A centrocampo Kayode e Parisi larghi a destra a e sinistra con Arthur e Mandragora nel mezzo. Bonaventura in versione trequartista con Beltran e Brekalo che dovrebbero formare la coppia offensiva. Lo riporta La Repubblica
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA