Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Fiorentina, per la porta c’è Vicario. In attacco suggestione Zaniolo

Fiorentina, per la porta c’è Vicario. In attacco suggestione Zaniolo - immagine 1
Le parole de La Repubblica sui papabili nomi in casa Fiorentina: piacciono Vicario, portiere dell'Empoli e l'ex Roma Zaniolo per l'attacco
Redazione VN

Ufficialmente il calciomercato prenderà il via tra poco più di due settimane ma la Fiorentina sta già affrontando alcune situazioni che potrebbero diventare calde nei prossimi giorni. Come scrive La Repubblica, su tutte c'è quella legata al futuro di Amrabat, con l’Atletico Madrid e più in generale la Liga spagnola che sono nei pensieri del centrocampista marocchino. 30 milioni di euro la richiesta per far partire il giocatore. Che l’asta abbia inizio, con Premier e Bundesliga che osservano da posizione privilegiata. Con Igor e Saponara prossimi partenti, spazio alle entrate. Orsolini piace, specie per la quantità di gol che può assicurare. Zaniolo potrebbe essere una suggestione, ma sull’ex Roma sarebbe in pole position la Juventus. In attacco? Jovic è legato da un contratto difficile da sbrogliare a un anno dalla scadenza. Piacciono Nzola e Ngonge. Italiano vorrebbe una punta pura, da piazzare nel tridente e che possa assicurare alla sua squadra quei gol che sono mancati soprattutto nella prima parte della stagione che si è appena conclusa. E in porta? Occhio alle occasioni: l’Inter puntava Vicario ma dovrebbe confermare Onana. E la Fiorentina ha messo da tempo gli occhi sul giocatore dell’Empoli e sul quale non mancano certo apprezzamenti e sondaggi anche da parte di altri club.

Terracciano vs Vicario 

—  

Vi proponiamo qui sotto alcuni dati e numeri che hanno caratterizzato la stagione di Pietro Terracciano e Guglielmo Vicario. Particolare importante la differenza tra reti subite e gol attesi (xG). Mentre Terracciano ha subito più reti di quelle attese (3,3), Vicario ha una differenza negativa di 4,12 gol il che significa che ha evitato più di 4 reti date per certe o quasi. Per la precisione con i piedi è in leggero vantaggio il portiere viola, ma i dati sono decisamente sovrapponibili.


TerraccianoVicario
Anno di nascita19901996
Altezza193 cm194 cm
Piededestrodestro
Gol subiti5844
xG54,748,12
differenza  gol/xG+3,3-4,12
Passaggi corti accurati98,5%97,9%
Lanci lunghi accurati68,8%68,7%

Fiorentina, per la porta c’è Vicario. In attacco suggestione Zaniolo- immagine 2
tutte le notizie di