Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
MILAN, ITALY - JANUARY 23: Tommaso Baldanzi and Fabiano Parisi of Empoli FC celebrate with the fans after the team's victory during the Serie A match between FC Internazionale and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
"Parisi val bene uno sforzo". Ed è quello che la Fiorentina di Rocco Commisso sta facendo in questo ore. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, il terzino dell'Empoli sembra destinato ad indossare la maglia viola. Un affare da 12-13 milioni, che consegnerebbe a Vincenzo Italiano il giusto rinforzo in vista della prossima stagione. Parisi-Fiorentina però, è una storia che nasce da molto lontano:
E dire che non sembrava quello il primo reparto da puntellare visto che i viola cercano una punta, un portiere e un centrocampista. Ma il corteggiamento per Parisi nasce da lontano: giovane, italiano, forte. La scorsa estate la Fiorentina affondò negli ultimi giorni trovando la resistenza dell’Empoli ed anche qualche incomprensione. Tanto che Zurkowski, che doveva fare il percorso inverso, alla fine rimase a Firenze fino a gennaio prima di andare allo Spezia. Stavolta il club di Commisso si è mosso ancora prima e con maggior decisione anche per anticipare la concorrenza folta e di grande qualità (dalla Juve alla Lazio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA