Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Repubblica

Fiorentina-Palazzo Vecchio, scoppia… la pace: tutto sull’alleanza nel marketing

Nardella Commisso
Ecco un'iniziativa congiunta Comune-Fiorentina: porterà a schiarite anche sul fronte delle infrastrutture?
Redazione VN

"Ambasciatrice internazionale” della città di Firenze. E' questo, secondo La Repubblica, il ruolo riservato alla Fiorentina da Palazzo Vecchio, che ha in programma un “travelling roadshow” in giro per l’Italia e anche per l’Europa per promuovere la città e la sua squadra. Scoppia la pace, dunque, una sinergia di cui si erano perse le tracce in mezzo a tutte le polemiche tra Padovani e Franchi. La bozza di intesa è passata al vaglio di regolarità tecnica ed è stata approvata dalla giunta di Dario Nardella, quindi manca solo l'ufficialità dopo gli incontri decisivi di settembre.

Di che si tratta

—  

Il Comune e Acf Fiorentina, ciascuno per le proprie specificità, intendono avviare un rapporto di stretta collaborazione e copromozione, al fine di rafforzare l’immagine dei rispettivi brand a livello locale e internazionale" si legge nello schema allegato alla delibera comunale. "ACF Fiorentina rivestirà il ruolo di “Ambasciatore Internazionale” di Firenze, valorizzandone il brand “Firenze” nel mondo. Le parti si impegnano a collaborare per la buona riuscita di un “ Travelling Roadshow”, ovvero una serie di eventi di promozione della città in occasione delle partite della stagione 2023/2024. E concordano di avviare la definizione di un piano di comunicazione congiunta e di co-marketing che possa avvalersi degli specifici mezzi (online e offline) di ciascuna delle parti". Mansioni della Fiorentina: diffusione dei contenuti istituzionali e promozionali del Comune attraverso i canali e gli eventi di Acf Fiorentina; mansioni del Comune: mettere a disposizione spazi dell’amministrazione, manifesti murali, torri digitali. La società viola diverrebbe ufficialmente "Ambassador di Firenze in Italia e nel mondo". Obiettivo: veicolare l’idea di una città-squadra, il brand del Rinascimento e quello viola come un tutt’uno. Forse anche con la prospettiva di fruttare un ritorno in termini economici a entrambe le parti. Il protocollo d’intesa entrerà in vigore alla sottoscrizione e avrà termine alla fine della stagione 2023/2024, salvo rinnovi. 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.