stampa

Fiorentina: ora è davvero vietato sbagliare, ma la difesa subisce troppi gol

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

Situazione difficile per la Fiorentina che domani affronterà il Verona

Redazione VN

"Brividi da Serie B. Nelle ultime 7 partite ora è vietato sbagliare": è il titolo dell'analisi di Niccolò Ceccarini su Repubblica Firenze.

Lo spettro di essere invischiati pesantemente nella lotta per la retrocessione - si legge - è dietro l’angolo. Ora servono calma, nervi saldi e soprattutto tanta lucidità per non farsi prendere dall’ansia. Quello di Iachini dovrà essere un lavoro soprattutto psicologico, per far ritrovare fiducia a una squadra che non sa più imboccare la strada giusta e soprattutto ha bisogno di uscire da tunnel dei risultati negativi. Insomma, la Fiorentina non può più sbagliare, mancano ancora 7 partite alla fine e c’è tutto il tempo per condurre la nave in porto. Il calendario non è dei migliori ma anche per le altre dirette concorrenti non sarà semplice.

Il quotidiano si concentra poi sulla difesa. La Fiorentina in 31 partite ha incassato 52 gol. La situazione negli ultimi tempi è andata peggiorando se si pensa che nelle ultime 6 ( tre con Prandelli e tre con Iachini) i viola sono stati infilati 14 volte.

tutte le notizie di