Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Fiorentina, mal di rigore: inizio choc, Italiano cambia?

Fiorentina, mal di rigore: inizio choc, Italiano cambia? - immagine 1
Prende banco in casa Fiorentina il tema dei rigori. Due errori su due in questo inizio di campionato. Nico il più affidabile

Redazione VN

"Tira chi se la sente...", queste le parole di Vincenzo Italiano per quanto riguarda la gerarchia dei rigoristi in casa Fiorentina. Un tema molto caldo, visto che la Viola ha sbagliato i due concessi in questo inizio di stagione. Prima Jovic, poi Biraghi, cambia il nome, ma il risultato è stato lo stesso.

Il più affidabile

Come sottolineato dalla Nazione, l'assenza di Nico Gonzalez ha inciso anche sulla concretizzazione dei calcio di rigore in casa Fiorentina. Sì, perché Italiano, per sopperire all'assenza dell'argentino, si è affidato prima a Jovic contro la Juventus e poi a Biraghi contro il Verona. Entrambi i casi si sono conclusi con degli errori, che vanno ancora di più a sottolineare l'assenza dell'esterno argentino. Poi, i numeri parlano in modo chiaro. Per Nico Gonzalez sono 11 rigori concretizzati su 12 in carriera e l'anno scorso ha mostrato contro Roma, Samp e Juve, di avere il sangue freddo per diventare decisivo anche dagli 11 metri. "Tira chi se la sente, quest’abbiamo detto che se gioca Nico Gonzalez i rigori li batte Nico Gonzalez". 

Nico
tutte le notizie di