Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina, l’Europa ti può far bene. Ma quanti giocatori in difficoltà

Fiorentina, l’Europa ti può far bene. Ma quanti giocatori in difficoltà - immagine 1
Da Kena a Gosens, a Empoli è arrivata la conferma delle difficoltà di questa squadra dal punto di vista del gioco. E adesso c'è l'Europa
Redazione VN

La Fiorentina si prepara al debutto in Conference League contro i gallesi del New Saints, cercando di sfruttare l’occasione per migliorare il proprio gioco, che finora è stato deludente.

Dopo prestazioni opache, come lo 0-0 contro l'Empoli e il pareggio con il Venezia, la squadra di Palladino continua a mostrare problemi tattici e di coesione. Il dibattito su quale modulo sia più efficace rimane aperto: né la difesa a tre né quella a quattro hanno dato i risultati sperati, e anche i giocatori chiave come Kean e Gosens non stanno rendendo al meglio.


Kean, pur essendo un centravanti di qualità, non riceve sufficienti palloni utili, mentre Gosens è stato impiegato in un ruolo troppo difensivo, che limita il suo potenziale offensivo. Kouame ha sottolineato la necessità di maggiore collaborazione in squadra, ma Palladino deve ancora trovare una soluzione tattica convincente per risolvere i problemi strutturali della Fiorentina. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Fiorentina, l’Europa ti può far bene. Ma quanti giocatori in difficoltà- immagine 2
tutte le notizie di