- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 2: Rocco Commisso president of ACF Fiorentina gestures during the Serie A TIM match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2023 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina ha raggiunto l'Europa, comunque vada, anche attraverso il campionato. Ora il pensiero non può che spostarsi esclusivamente sulla finale di Atene, là dove tutti i sogni convergono, pur con la certezza di giocare una competizione continentale anche l'anno prossimo. Non è poco, scrive La Nazione, visto che sarà il terzo anno consecutivo e nulla è scontato.
Ma al netto dei meriti della Fiorentina - si legge - ora serve fare un passettino in più. L'Europa deve diventare un punto di partenza e non di arrivo: chi prenderà la squadra in mano dalla panchina e in primis la società dovranno dare l'input giusto per il salto di qualità. L'occasione c'è, pur senza fare investimenti travolgenti: conta una crescita sotto il profilo tecnico. E una vittoria ad Atene sarebbe il modo migliore per programmare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA