Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Fiorentina, la terza cosa bella. Una vittoria targata Italiano e Saponara

GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Giacomo Bonaventura of Fiorentina (R) celebrates with his team-mate Marco Benassi after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

La Fiorentina centra la terza vittoria consecutiva grazie al gol e assist di Saponara e martedì con l'Inter se la giocherà per il primo posto

Redazione VN

Quattro partite, tre fuori casa, un calendario sulla carta proibitivo e... nove punti. Un inizio così era quasi impossibile da pronosticare, e invece la Fiorentina in pochi mesi ha voltato pagina. Come scrive il Corriere Fiorentino, nel 2-1 di ieri a Marassi non ci sono solo tre punti: c'è gioco, personalità, gioia, esaltazione, divertimento. Merito di Vincenzo Italiano, capace in un paio di mesi di creare una squadra a sua immagina e somiglianza, a prescindere dagli interpreti. A Marassi il tecnico viola ha rinunciato a Milenkovic e Torreira, ha perso per infortunio Castrovilli e ha dovuto fare a meno dopo un tempo di Nico Gonzalez per un affaticamento.

E poi è entrato Saponara, che ha spaccato in due la partita e regalato la terza vittoria di fila ai viola, con Rocco Commisso mai così contento - quasi commosso scrive il quotidiano - dal suo arrivo a Firenze. Il numero 8 è l'uomo simbolo di un gruppo semplicemente trasformato dal nuovo allenatore. Giocano tutti bene, con pazienza e ricerca ossessiva dei movimenti provati in settimana, con consapevolezza che alla fine facendo quello che chiede Italiano il gol arriverà. E adesso l'Inter: quello che sembrava un testacoda solo qualche mese fa, martedì sera varrà il primo posto in classifica.

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Saponara of Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)
tutte le notizie di