- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
UDINE, ITALY - AUGUST 31: Vincenzo Italiano, Head coach of ACF Fiorentina looks on prior to the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on August 31, 2022 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Alle ore 15.oo, la Fiorentina apre la quinta giornata di campionato al Franchi sfidando la Juventus di Allegri. Un big match che vale tanto per la città di Firenze e che Italiano non ha intenzione di regalare agli avversari. Dopo Udine, i viola devono ripartire, e nonostante le assenze, nulla viene dato per scontato.
La Gazzetta dello Sport e La Nazione sono abbastanza d'accordo sulla formazione iniziale. L'unico dubbio è in porta, con Terracciano e Gollini che partono alla pari. Poi, spazio alla difesa titolare con Dodô-Biraghi terzini e Milenkovic-Igor nel mezzo. Amrabat sarà regista, con Barak e Maleh mezzali. Le assenze di Duncan e Bonaventura non lasciano molte scelte. In attacco Jovic guiderà l'assalto viola, insieme a Ikonè e Sottil. Attenzione a Repubblica, che punta sulla titolarità di Kouamè sulla destra.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Maleh; Ikonè, Jovic, Sottil. All: Italiano
© RIPRODUZIONE RISERVATA