Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina, inizia la festa: Castrovilli la ciliegina sulla torta

Fiorentina, inizia la festa: Castrovilli la ciliegina sulla torta - immagine 1
Castrovilli l'arma in più di Italiano

Redazione VN

Una serata perfetta per la Fiorentina e Firenze che aspettavano tutti con molta ansia, tra una pioggia di gol e un ritorno in campo che questa piazza poche volte ha bramato così tanto. Dopo ben 8 mesi Gaetano Castrovilli è tornato a calcare il rettangolo di gioco, in un clima perfetto visto la vittoria per 6-1 contro il Lugano. La ciliegina alla serata la mette proprio il numero 10 viola con un gol da antologia. Pallonetto di autentica classe sporcato anche dal difensore che ha chiuso i conti della partita e allo stesso tempo fatto dimenticare i lunghissimi 8 mesi per recuperare dall'infortunio al ginocchio. Il centrocampista è tornato in campo per circa 15' nel ruolo di interno del 4-2-3-1 disegnato da Italiano. La sensazione è che da gennaio il fantasista pugliese possa veramente essere l'arma in più della Fiorentina per rimontare la classifica.

I più e i meno della gara

—  

Per il gruppo voglia si è trattato del sesto successo su sette gare giocate, condite da ben 27 reti. Una festa del gol come scrive il Corriere dello Sport, a cui però non hanno mai preso parte le due prime punte: Jovic e Cabral. Il serbo ha giocato dal 1' solo la gara di ieri, sbagliando un gol clamoroso sotto porta al 25', mentre il brasiliano dopo essere stato in astinenza per ben 301', nella sfida di ieri Italiano lo ha tenuto in panchina. La nota più negativa resta Jovic, che palesando una grossa difficoltà nel saltare l'uomo, ha fatto capire di essere ancora fuori forma, dopo aver vissuto un Mondiale da comprimario insieme a Vlahovic.

Tante le note positive, partendo dal baby 2004 Amatucci, schierato come titolare per la quarta gara su sette disputate, così come quella di Duncan e Barak, condite anche da tre gol.

tutte le notizie di