"Fiorentina in frenata. Se KP9 gol non basta": è il titolo del Corriere dello Sport sull'1-1 tra la squadra viola e il Verona. Riportiamo una parte dell'articolo, il pezzo integrale nel quotidiano in edicola:
Corriere dello Sport
Fiorentina in frenata: Roma e Lazio scappano via
La Fiorentina deve vincere il complicato derby dell'Appennino contro il Bologna domenica prossima
"Sarebbe potuto essere per la vincente un trampolino per l’Europa, invece la sfida del Franchi tra Fiorentina e Verona si trasforma in una frenata in classifica per entrambe, specie dopo l’allungo delle due squadre romane, vincenti in questo turno di campionato. La Lazio ha adesso tre lunghezze di vantaggio sulla Fiorentina, la Roma ben quattro: è vero, i viola hanno ancora da recuperare una partita (con l’Udinese), ma il pari, a conti fatti, non serve a nessuno. Ecco perché, per Vincenzo Italiano, ritrovare la vittoria domenica prossima, nel complicatissimo “derby dell’Appennino” col Bologna rischia di diventare decisivo per continuare a cullare il sogno di lottare per una qualificazione internazionale. La squadra di Tudor, invece, tra sette giorni ospiterà il Napoli: servirà più verve, perché di fatto ieri, dopo un tempo, i gialloblù sono calati.
LEGGI ANCHE
Succede tutto nella prima mezz’ora. Prima la Fiorentina che passa in vantaggio con Piatek, terzo gol in campionato (e sesto compresa la Coppa: il polacco, dal suo arrivo ha segnato almeno il doppio rispetto a qualsiasi altro compagno) dimostrando di saper arrivare in porta con tre passaggi e costruendo dal proprio portiere, Terracciano, poi il Verona che riacciuffa il pari, di rigore. Milenkovic, non percependo il pericolo, stende in area Lasagna e dal dischetto Caprari non sbaglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA