Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Fiorentina, una vittoria “diversa”. Italiano sa anche cambiare abito

Vincenzo Italiano

In molti descrivono Italiano come innamorato di un solo tipo di calcio e incapace, di cambiare abito. Non è così, evidentemente...

Redazione VN

La Fiorentina vince anche a Udine e si pianta lassù, a quota 12, al quinto posto e in mezzo a quelle che lottano per un posto in Europa. La terza vittoria di fila che lascia da parte per una volta il calcio spettacolo, ma che vale ore. Forse è soprattutto da domeniche come queste che si capisce che il vento è cambiato e che, davvero, si può pensare a qualcosa di importante, scrive il Corriere Fiorentino. Uno 0-1 vecchia maniera insomma che, tra l’altro, porta con sé un’altra (splendida) notizia. Per la prima volta infatti, la Fiorentina è riuscita a mantenere inviolata la porta. Merito di Dragowski, decisivo nel secondo tempo, e di una difesa meno alta e «moderna» del solito, ma certamente più cattiva.

Lo stesso giornale parla anche di Vincenzo Italiano. Uno che in molti descrivono come innamorato di un solo tipo di calcio e incapace, quando necessario, di cambiare abito. Non è così, evidentemente, e anche per lui questo successo rappresenta probabilmente un altro salto di qualità. Perché rinnegare le proprie convinzioni, anche se solo per 45’, non è peccato ma, semmai, sintomo di intelligenza. Ha letto la partita, il mister, e ha capito che stavolta la vittoria passava attraverso altre qualità: cattiveria, e concretezza.

 GENOA, ITALY - SEPTEMBER 18: Riccardo Saponara of Fiorentina (2nd from L) celebrates with his team-mates and Vincenzo Italiano head coach of Fiorentina after scoring a goal during the Serie A match between Genoa CFC and AFC Fiorentina at Stadio Luigi Ferraris on September 18, 2021 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

 

 

tutte le notizie di