Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Fiorentina, il riscatto passa da Napoli: obiettivo scordare il passato

GERMOGLI PH: 3 OTTOBRE 2021

La Fiorentina di Italiano di scena a Napoli: per dimenticare in fretta il brutto KO di Torino e coltivare ambizioni di sollevare un trofeo

Redazione VN

La Fiorentina scende in campo oggi per gli ottavi di finale di Coppa Italia, con propositi di rivincita. Una partita importante alla quale società tiene molto. Anche se il Napoli, al ’Maradona’, resta un cliente piuttosto scomodo. La coppa è una possibile porta d’ingresso per l’Europa, ma anche come obiettivo di alzare finalmente un trofeo che manca ormai da troppo tempo. L’ultima occasione proprio nella sciagurata finale contro i partenopei, nel 2014.

Se la gara fosse arrivata alla fine dello scorso anno solare - scrive La Nazione - i viola sarebbero partiti non con il favore del pronostico solo perché si gioca in trasferta. Troppo bella e attrezzata la Fiorentina degli ultimi mesi del 2021 per non pensare a un possibile colpaccio. A inizio 2022 sulla sfida di oggi aleggia lo spettro di una squadra senza mordente, solo perché c’è stata poche ore prima la disorientante prova di Torino contro i granata. Italiano, però, tra sussurri e spifferi, pare proprio che si sia fatto sentire all’indomani del rovescio, toccando le corde dell’orgoglio di una squadra ferita che vuole rialzarsi subito.

NAPLES, ITALY - JANUARY 09: Andrea Petagna of SSC Napoli celebrates with teammates Amir Rrahmani, Giovanni Di Lorenzo and Diego Demme after scoring their team's first goal during the Serie A match between SSC Napoli v UC Sampdoria at Stadio Diego Armando Maradona on January 09, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
tutte le notizie di