Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Fiorentina, il grande sogno Europa: per Italiano e molti altri la prima volta

Fiorentina, il grande sogno Europa: per Italiano e molti altri la prima volta - immagine 1

Fiorentina, c'è voglia di raggiungere l'Europa a tutti i costi: per molti sarebbe la prima volta, anche per Vincenzo Italiano

Redazione VN

La Fiorentina, nelle ultime due sfide di campionato, si giocherà un traguardo di grande importanza, che manca da fin troppo tempo in una città come Firenze, l'Europa. Raggiungere questo tipo di traguardo permetterebbe alla dirigenza di andare alla ricerca di giocatori di un certo calibro, rendendo la piazza fiorentina decisamente appetitosa per costruirsi un futuro. Sono molti i calciatori nella rosa della Fiorentina che non hanno ancora mai disputato una sfida in una competizione europea, eppure in molti hanno anche già vinto delle coppe importanti.

La Repubblica, nella giornata odierna, ha stilato una lista dei giocatori viola: partendo dai portieri, sia Terracciano che Dragowski, cinque difensori, Venuti, Milenkovic, Igor, Terzic e Quarta, due centrocampisti, Maleh e Castrovilli, e infine tre attaccanti, Gonzalez, Sottil, Saponara. Molti di questi sono pedine fondamentali della rosa e il fatto interessante è che in molti, glia argentini e Castrovilli fra tutti, sono stati protagonisti nella vittoria di due coppe questa estate con le rispettive nazionali.

Molti altri, invece, hanno avuto già partecipato in passato a determinate competizioni, ma con addosso la maglia di altre squadre. Lo stesso Vincenzo Italiano, che anche come calciatore non ha mai centrato l'Europa, non vedrebbe l'ora di raggiungere questo tipo di traguardo, dopo soli due anni di Serie A.

Fiorentina, il grande sogno Europa: per Italiano e molti altri la prima volta- immagine 2
tutte le notizie di