Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina, grazie Radu: dalle grandi parate alla papera finale

Fiorentina, grazie Radu: dalle grandi parate alla papera finale - immagine 1
La Fiorentina ringrazia Radu, che dopo un grande numero di parate straordinarie torna a regalare punti alle sue avversarie

Redazione VN

La Fiorentina stava per rovinarsi da sola i festeggiamenti per la prima vittoria del campionato. Poi, un cross di Mandragora al 5' di recupero del secondo tempo, unito alla papera clamorosa di Radu, ha ristabilito il risultato corretto sulla partita. Tre punti di fondamentale importanza per i viola, che come ha detto anche Italiano in conferenza, non pensava di faticare così tanto per vincere. Punti che la squadra ha ampiamente meritato, anche se stava per rovinarsi la festa tutta da sola, sbagliando l'approccio del secondo tempo, pur essendo in vantaggio numerico. Come scrive il Corriere dello Sport, è stata vista una Fiorentina disattenta, con mancanza di cattiveria e molti errori in difesa, ma soprattutto tante straordinarie parate del portiere romeno (vedi la punizione di Biraghi).

L'aspetto che ha funzionato? Le ali. Finalmente abbiamo potuto vedere una squadra che cercava i suoi esterni in ogni tipo di occasione, creando moltissime palle gol in mezzo all'area. Inattesa e sorprendente la prestazione di Kouame, imprendibile, invece, Riccardo Sottil a sinistra. Come sempre i viola sono stati troppo buoni, andando a sprecare molte occasioni per chiudere la partita e Italiano dovrà lavorare sicuramente su questo aspetto.

Fiorentina, grazie Radu: dalle grandi parate alla papera finale- immagine 2
tutte le notizie di