Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Fiorentina, ecco il Twente: è la prima svolta della stagione

Fiorentina, ecco il Twente: è la prima svolta della stagione - immagine 1
In Olanda la Fiorentina dovrà difendere il 2-1 dell'andata

Redazione VN

E' il giorno di Twente-Fiorentina, ritorno del playoff di Conference League. Repubblica Firenze presenta così la sfida:

"La prima svolta della stagione, in una sfida da dentro o fuori. La Fiorentina si gioca l’accesso ai gironi di Conference League e lo farà stasera (ore 19, diretta in chiaro su TV8) al De Grolsch Veste di Enschede, in Olanda, di fronte a oltre 30 mila tifosi che hanno gremito in ogni ordine di posto lo stadio della società locale che si è piazzata quarta in classifica la scorsa stagione.

Saranno circa 500 i sostenitori viola che certo si faranno sentire, anche all’interno di uno stadio e di un ambiente davvero caldo. "Sarà l’inferno di Dante" , aveva detto il tecnico del Twente, Ron Jans, dopo la sconfitta degli olandesi al Franchi una settimana fa. Quel gol di Cerny, nella ripresa, ha regalato una speranza alla quale aggrapparsi a Jans e ragazzi.

Ma con la caduta della regola del gol in trasferta, che a parità di punteggio valeva doppio, la Fiorentina riparte da una vittoria e dalla voglia di non farsi prendere troppo dall’ansia. I viola hanno tutto per potersi qualificare: dalle qualità dei singoli alla forza del gruppo, dalla guida ambiziosa di Italiano a un club che ha alzato l’asticella e adesso punta a fare un ulteriore passo in Europa.

Fiorentina, ecco il Twente: è la prima svolta della stagione- immagine 2
tutte le notizie di