stampa

Fiorentina e Spezia su pianeti diversi, ma la classifica dà ragione alle Aquile

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Monte ingaggi, qualità della rosa, tradizione. Molte le differenze, ma domani la due squadre si sfidano da posizioni che non si aspettavano

Redazione VN

Repubblica Firenze si concentra sulle differenze tra Fiorentina e Spezia, avversarie domani sera. Al di là della classifica, che vede le Aquile avanti di due punti, non pare esserci confronto.

I viola hanno il settimo money ingaggi (55 milioni). I liguri sono addirittura dietro al Crotone con 22 milioni. Italiano percepisce lo stipendio più basso rispetto a tutti i suoi colleghi ( 500 mila euro).

Guardando i calciatori, poi, il confronto proprio non regge. Soltanto Zoet e Farias arrivano al milione come stipendio, tutti gli altri sono sotto al mezzo milione annuo. Per intendersi, nella Fiorentina soltanto quattro in tutta la rosa sono sotto a quest’ultima cifra e ben 12 percepiscono più dei due calciatori più pagati tra i liguri. Lo Spezia poi si allena in un centro sportivo inaugurato nel 2013, super attrezzato e con strutture all’avanguardia. La Fiorentina ne avrà presto uno che sarà tra i migliori non solo in Italia ma anche in Europa e dunque da quel punto di vista non temerà più confronti.

 (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di