Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Fiorentina e Lazio a confronto: il gap si è colmato, adesso si tenta il sorpasso

Fiorentina e Lazio a confronto: il gap si è colmato, adesso si tenta il sorpasso - immagine 1
La Fiorentina va di pari passo con la crescita della Lazio. Adesso il soprasso è possibile
Redazione VN

Fiorentina e Lazio sono attualmente molto vicine sia in classifica che in termini di potenzialità, nonostante negli ultimi anni la Lazio abbia ottenuto maggiori successi e vantaggi economici. Negli ultimi cinque anni, entrambe le squadre hanno raggiunto risultati simili: la Fiorentina ha giocato tre finali senza vincere, mentre la Lazio ha conquistato una Supercoppa e si è qualificata due volte in Champions League.

Anche il divario economico si è ridotto: nel 2020, la Lazio aveva un tetto stipendi superiore di 35 milioni rispetto alla Fiorentina, mentre oggi la differenza è di soli 11 milioni (66 contro 55 milioni di euro lordi). Sul fronte dei punti in classifica, la scorsa stagione ha visto solo un punto di differenza tra le due squadre (61 per la Lazio, 60 per la Fiorentina), il divario più stretto degli ultimi cinque anni.


La Fiorentina sembra aver quasi colmato il gap, anche per quanto riguarda il valore delle rose: oggi la squadra viola vale 270 milioni di euro, superando i 224 milioni della Lazio. Questo rappresenta un cambio significativo, dato che nel 2021 il divario era di 78 milioni a favore della Lazio. La Fiorentina, dunque, sembra essere in una buona posizione per tentare il sorpasso, un evento che non accade dal 2016. Lo riporta la Nazione.

Fiorentina e Lazio a confronto: il gap si è colmato, adesso si tenta il sorpasso- immagine 2
tutte le notizie di