Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

la Repubblica

Fiorentina, è doppia cifra anche per le espulsioni: Italiano vede rosso

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - FEBRUARY 26: Vincenzo Italiano head coach of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between US Sassuolo and ACF Fiorentina at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on February 26, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La Fiorentina vola in doppia cifra anche nelle espulsioni. Il record questa volta è negativo e Italiano dovrà lavorarci assolutamente

Redazione VN

Alla fine è arrivata la doppia cifra anche nelle espulsioni. La Fiorentina, con il rosso a Bonaventura di sabato sera contro il Sassuolo si conferma una delle squadre "più cattive" del campionato, con il decimo calciatore allontanato dal campo prima del fischio finale. Otto volte in campionato e due in Coppa Italia, trend che Italiano vuole assolutamente spezzare. Il tecnico viola, nel post partita, ha detto espressamente «Sull’espulsione di Jack la responsabilità è di chi commette l’ingenuità: io capisco che ci siano situazioni al limite ma queste non le mando giù. Ne parleremo coi ragazzi e spero di non tornarci più».

Quello di Bonaventura, come ricorda la Repubblica,  è il quarto cartellino rosso preso per proteste dopo quelli di Nico Gonzalez contro l'Inter, Sottil a Venezia e Torreira con la Lazio. Tutte partite alla fine perse. Pur dimostrando grande capacità e spirito di sacrificio, non sempre si può concedere questi privilegi agli avversari, soprattutto se si tratta di squadre di qualità. Italiano lo sa bene e dovrà essere uno dei temi da migliorare il prima possibile.

 Giacomo Bonaventura
tutte le notizie di