Corriere Fiorentino

Fiorentina, decidi cosa vuoi fare da grande. Rialzarsi o restare a terra?

Fiorentina, decidi cosa vuoi fare da grande. Rialzarsi o restare a terra? - immagine 1
Spalancare la porta dell'Europa o farsela sbattere in faccia?

Redazione VN

"Brividi d'Europa": il Corriere Fiorentino titola così sulla sfida di Conference League tra Istanbul Basaksehir e Fiorentina. Riportiamo la parte iniziale dell'articolo che potete leggere integralmente nel quotidiano in edicola:

"Prima o poi, arriva. Puoi rimandarlo quanto vuoi ma, che ti piaccia o no, quel momento in cui decidere cosa fare da grande arriva. L’appuntamento, per la Fiorentina, è oggi. Istanbul, la porta d’Europa. Spalancarla, o farsela sbattere in faccia? Rialzarsi, o restare a terra? Non esistono compromessi.

Perché è vero, anche in caso di sconfitta niente sarebbe compromesso ma, tanto per cominciare, la corsa al primo posto si trasformerebbe in una specie di scalata all’Everest. Colpa di quel maledetto pareggio col Riga, punto più basso di un avvio di stagione che tutti immaginavano tosto ma nessuno, probabilmente, pensava potesse rivelarsi così. Due vittorie subito, contro Cremonese e Twente, poi stop. È passato (quasi) un mese da quel 18 agosto, i viola hanno giocato altre sette partite ma, di successi, nemmeno l’ombra.

Per questo, non solo per la classifica, tra stasera (fischio d’inizio ore 21) e domenica (col Verona) la Fiorentina si gioca una bella fetta di serenità. Serve un ultimo sforzo, per poi godersi la sosta e (soprattutto) sfruttarla per riordinare le idee e per recuperare le forze".

Fiorentina, decidi cosa vuoi fare da grande. Rialzarsi o restare a terra?- immagine 2
tutte le notizie di