Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina, dall’amichevole ottimi spunti: Sabiri due gol, Infantino ok

Sabiri
Ottime impressioni nell'amichevole tra Fiorentina e Sestri Levante, terminata 7-1: Sorprese Sabiri e Infantino, ok Nzola
Redazione VN

Come scrive il Corriere dello Sport, l'amichevole di ieri sera è servita per intravedere le buone qualità dei nuovi acquisti, uno tra tutti Gino Infantino, a cui piace giocare di raccordo tra attacco e centrocampo nel ruolo di trequartista. Lì l’ha piazzato Italiano, come a Newcastle, ma senza disdegnare di arretrare il proprio raggio d’azione alla ricerca del pallone. Tutto mancino, sa tenere botta e ha idee, tocchi smarcanti e verticalizzazioni, e fisicamente sta bene. Poi, nella ripresa, applausi riservati all’ingresso di M’Bala Nzola: subito minuti per lui, venticinque circa, idem per Sottil al “debutto”. L’ex Spezia ha preso il posto di Kokorin, subentrato a Jovic nell’intervallo, là dov’è casa sua, cioè punto di riferimento in attacco. A cercare la profondità, a capire il linguaggio tecnico dei compagni, un paio di scatti per trovare l’impatto col cross. Soltanto sprazzi di Nzola, insomma. Infine, il risultato appartiene giusto alla cronaca: 7-1 il finale, con Kouame presente in almeno tre gol direttamente o indirettamente (due autoreti degli avversari provocate), con un paio di assist da terra e “caparbi” di Jovic e con la nuova punizione vincente dai venti metri da parte di Sabiri (autore di una doppietta), che ha ripetuto quanto fatto a Grosseto, e con i 90' disputati da Amrabat.

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.