Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina da aggiustare: 3-4 acquisti tra difesa e centrocampo

Fiorentina da aggiustare: 3-4 acquisti tra difesa e centrocampo - immagine 1
Con i soldi derivanti dalla possibile cessione di Nico Gonzalez, la Fiorentina potrebbe acquistare altri 3-4 giocatori
Redazione VN

Il Corriere dello Sport fa il punto sul mercato della Fiorentina. Servono 3-4 acquisti per sistemare la squadra.

DIFESA

—  

Il primo potrebbe essere il difensore centrale: la Fiorentina ce l’avrebbe già ed è naturalmente Nicolas Valentini, solo che non c’è verso di abbassare la richiesta del Boca Juniors (da cinque-sei milioni a massimo due) per liberarlo subito. E allora per trovarlo che faccia il caso nell’equo rapporto qualità-prezzo, sta setacciando i campionati di mezza Europa e si è già proposta al Montpellier per Modibo Sagnan, classe 1999, ma evidentemente finora senza la necessaria convinzione per chiudere un affare che si chiude a 5-6 milioni. Questo non tanto perché il franco maliano non convinca fino in fondo (ha forza fisica, è reattivo nella marcatura, inserirlo in una difesa a tre da una difesa a quattro da cui proviene non sarebbe un problema), quanto perché rimane acceso l’interesse per due vecchi-nuovi obiettivi che rispondono ai nomi di Marcos Senesi e Josip Sutalo, uno del Bournemouth e l’altro dell’Ajax. E il fatto che ad ogni estate vengano accostati entrambi alla Fiorentina è solo la prova concreta del gradimento e se c’è lo spazio il club viola ci s’infila.

CENTROCAMPO

—  

La strada prevede la permanenza di Amrabat (e Palladino ne sarebbe felice) e poi aggiungere magari un prestito andando sul sicuro, ma Bove, Lovric e l'ipotesi x su cui la Fiorentina sa di poter andare con margine di sicurezza, sono le altre da percorrere se Amrabat trova sistemazione altrove.


ATTACCO

—  

Più un esterno che un vice Kean, perché in questo ruolo Palladino ci vede Beltran. In fondo, se e tutto considerato, Berardi rimane la soluzione preferita per garantirsi al suo rientro dall’infortunio al tendine d’Achille (sta recuperando più veloce del previsto, quindi forse già a ottobre) quei gol potenziali che fanno comodo là davanti in stagione.

Fiorentina da aggiustare: 3-4 acquisti tra difesa e centrocampo- immagine 2
tutte le notizie di