Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

Fiorentina, con la Cremo il tridente che non ti aspetti: segnali per il mercato?

Fiorentina, con la Cremo il tridente che non ti aspetti: segnali per il mercato? - immagine 1
È dalla scorsa stagione che Vincenzo Italiano ha abolito il «posto fisso» e rivoluziona formazioni su formazioni. È probabile, però, che il tridente schierato contro la Cremonese abbia sorpreso pure lui. Così il Corriere Fiorentino, oggi in...

Redazione VN

È dalla scorsa stagione che Vincenzo Italiano ha abolito il «posto fisso» e rivoluziona formazioni su formazioni. È probabile, però, che il tridente schierato contro la Cremonese abbia sorpreso pure lui. Così il Corriere Fiorentino, oggi in edicola, che si focalizza sulle scelte di formazioni offensive del tecnico di Karlsruhe. Christian Kouamé, Luka Jovic e Riccardo Sottil. Un mix mai visto e parecchio rischioso per una gara che non poteva essere steccata: il debutto casalingo contro la Cremonese.

Segnali per il mercato

Vedere Kouame come ala destra, una zona che «sulla carta» (lo ribadiamo, è un concetto estraneo a Italiano) compete a Ikoné può lasciare stupiti. Eppure il ragazzone tornato in estate ha sfruttato al meglio l’occasione. Il gol di Bonaventura è nato da un suo assist dopo che si era liberato in dribbling di Vasquez. Il secondo vantaggio di Jovic da una sua apertura per Sottil. E poi la sua altezza ha fatto un gran comodo sui contrasti aerei. Insomma, l’idea dell’allenatore della Fiorentina di trasformare la seconda punta in un esterno ha superato il crash test della prima giornata di serie A, e adesso chissà che non cambino le strategie per il mercato in uscita.

Fiorentina mercato cessioni
tutte le notizie di