02:26 min
Gazzetta dello Sport

Fiorentina chiusa nella sua metà campo: di solito accade l’opposto

Redazione VN
La Juve sprizzava aggressività e voglia di attaccare, per gran parte della prima frazione ha rinchiuso la Fiorentina nella sua metà campo, anzi nei trenta metri davanti a Terracciano

Primo tempo monomarcia e monomarca.Juve fortissimamente Juve, come di rado è capitato in stagione. Un gol segnato e altri tre annullati, per fuorigioco, la fiera della bandierina. Juve fluida perché multi-sistemica, con un assetto variabile, a tratti difesa a quattro con Gatti terzino destro e Kostic esterno basso di sinistra. Dettagli non irrilevanti, ma più della tattica ha potuto l’atteggiamento. La Juve sprizzava aggressività e voglia di attaccare, per gran parte della prima frazione ha rinchiuso la Fiorentina nella sua metà campo, anzi nei trenta metri davanti a Terracciano. Di solito accade l’opposto, sono i viola a porsi in alto sulla scacchiera. Lo riporta la Gazzetta dello Sport. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.