- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 28: Head coach Raffaele Palladino of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2024/25 League match between ACF Fiorentina and Pafos FC at Stadio Artemio Franchi on November 28, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Nazione si sofferma sulla capacità della Fiorentina di essere una squadra camaleonte. A Palladino qualche esperimento - alcune volte - piace farlo, fermo restando il canovaccio di fondo. Da qui, per esempio, l'esperimento di Martinez Quarta a centrocampo. Il Chino resterà un difensore, ma all'occorrenza ha dimostrato di poterci stare in mezzo al campo.
Biraghi è stato schierato terzo a sinistra, Gosens da quarto a tutta fascia a passato a fare il terzino sinistro per il bene della squadra. Bove è un jolly di cui non si può fare a meno. Mediano ed esterno alto anche nel corso della stessa partita. E pure Beltran ha frequentato zone di campo diverse, così come Kouamè. Adesso la curiosità è vedere all'opera il "terzo modulo". Dopo il 3-4-2-1 e il 4-2-3-1, l'impressione è che si possa vedere presto la Fiorentina con l'albero di Natale, cioè il 4-3-2-1, per l'esigenza di inserire Gudmundsson alle spalle di Kean, magari in coppia con Beltran o Colpani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA