Il tour de force che ha portato la Fiorentina ad affrontare già tutte le big in campionato si è chiuso con la bellissima vittoria col Milan. Adesso, sebbene uno come Italiano non lo ammetterà mai, la Fiorentina potrà contare su un calendario "in discesa" con una serie di partite tutte alla portata. I Viola, fin qui, hanno sempre fatto il loro dovere con le piccole con un'unica eccezione: la sconfitta col Venezia arrivata nel momento più delicato della stagione. Ora, come scrive il Corriere dello Sport, la Fiorentina " proverà a farsi amico il calendario per fare il definitivo salto di qualità e arrivare così a fine dicembre in una posizione tale da produrre due 'risultati' molto, molto significativi".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
CorSport
Fiorentina, il calendario ti è amico. E l’obiettivo è blindare Italiano
La Fiorentina ha una doppia missione: arrivare bene alla fine del girone d'andata e far scattare l'opzione di rinnovo nel contratto di Italiano
LEGGI ANCHE
Il primo, è un mercato di valore che possa conciliare le ambizioni europee della squadra Viola. Il secondo è far scattare l'opzione di rinnovo fino al 2024 nel contratto di Vincenzo Italiano. Adesso, però, il tecnico è concentrato solamente sul campo e, nonostante i prossimi avversari dei Viola siano abbordabili, è vietato evitare le trappole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA