Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

CorSport

Fiorentina, il calendario ti è amico. E l’obiettivo è blindare Italiano

Fiorentina, il calendario ti è amico. E l’obiettivo è blindare Italiano - immagine 1

La Fiorentina ha una doppia missione: arrivare bene alla fine del girone d'andata e far scattare l'opzione di rinnovo nel contratto di Italiano

Redazione VN

Il tour de force che ha portato la Fiorentina ad affrontare già tutte le big in campionato si è chiuso con la bellissima vittoria col Milan. Adesso, sebbene uno come Italiano non lo ammetterà mai, la Fiorentina potrà contare su un calendario "in discesa" con una serie di partite tutte alla portata. I Viola, fin qui, hanno sempre fatto il loro dovere con le piccole con un'unica eccezione: la sconfitta col Venezia arrivata nel momento più delicato della stagione. Ora, come scrive il Corriere dello Sport, la Fiorentina " proverà a farsi amico il calendario per fare il definitivo salto di qualità e arrivare così a fine dicembre in una posizione tale da produrre due 'risultati' molto, molto significativi".

Il primo, è un mercato di valore che possa conciliare le ambizioni europee della squadra Viola. Il secondo è far scattare l'opzione di rinnovo fino al 2024  nel contratto di Vincenzo Italiano. Adesso, però, il tecnico è concentrato solamente sul campo e, nonostante i prossimi avversari dei Viola siano abbordabili, è vietato evitare le trappole.

Fiorentina, il calendario ti è amico. E l’obiettivo è blindare Italiano- immagine 2
tutte le notizie di