Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Fiorentina, ben arrivato Ikoné: la nuova freccia di Italiano

Ikonè

Dopo le feste di Natale Vincenzo Italiano è pronto a dare il benvenuto al nuovo esterno d'attacco Jonathan Ikoné

Redazione VN

 

Il primo regalo di Natale di Rocco Commisso è arrivato in anticipo. Nella mattinata di ieri, Jonathan Ikoné, esterno offensivo classe '98 ancora di proprietà del Lille, è atterrato a Firenze. Il club francese gli ha permesso di volare in Italia per sottoporsi in anticipo alle visite mediche e alla firma sul contratto. L'intesa a titolo definitivo tra i due club è stata trovata a 15 milioni con bonus. Infatti come ricorda il Corriere dello Sport, il calciatore tornerà a Firenze il 29 dicembre quando riprenderanno gli allenamenti della squadra.

 

Il dribbling è il marchio di qualità della freccia francese, che fin da piccolo è stato compagno di Mbappè, con il quale ha un gran rapporto di amicizia. Ikoné è l'esterno d'attacco che mancava a Vincenzo Italiano. Mancino che agisce sulla fascia di destra come Nico Gonzalez, che però preferisce giocare su quella di sinistra.

Con il Lille in tre anni ha collezionato 149 presenze totali con 16 centri e 27 assist. In Francia viene considerato uno dei migliori a saltare l'uomo, ma deve migliorare in zona gol.

 

Fiorentina, ben arrivato Ikoné: la nuova freccia di Italiano- immagine 2
tutte le notizie di