A Firenze per l'ultimo step. Quello della sua futura squadra, la Fiorentina, ma anche personale. E nel caso di Jonathan Ikoné, primo acquisto viola - e più in generale della Serie A - per il 2022, il gradino da salire ha un nome ben preciso: gol. Perché per un talento del suo calibro che aspira ad affermarsi definitivamente come un top, i numeri sotto porta diventano un fattore fondamentale. Ci sarà tempo e modo per lavorarci sopra.
L'approfondimento
Da scarto del PSG allo scudetto e le giocate in Champions: tutto su Ikoné
Conosciamo meglio il prossimo acquisto della Fiorentina: assist e giocate di qualità, da migliorare lo score sotto porta
Nel frattempo, Vincenzo Italiano ed il popolo viola si godono un colpo che in pochi avrebbero immaginato possibile soltanto un anno fa. Già a Firenze alla vigilia di Natale per la prima parte delle visite mediche, Ikoné si è già messo a disposizione di mister Italiano. Un vantaggio non da poco per chi, come lui, avrà bisogno di tempo per calarsi anima e corpo nella realtà italiana (non solo calcistica) e specificamente nei metodi di lavoro di Italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA