- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
VERONA, ITALY - NOVEMBER 05: President of Hellas Verona Maurizio Setti, Raffaele Palladino head coach of AC Monza and Adriano Galliani of Monza during the Serie A TIM match between Hellas Verona FC and AC Monza at Stadio Marcantonio Bentegodi on November 05, 2023 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Ambizioni e attenzione ai conti, per la Fiorentina sarà un’estate sul filo. Intanto però c’è da sciogliere il primo nodo in assoluto, quello dell’allenatore. Italiano nel dopopartita di Atene ha fatto capire di dover parlare con Commisso, prima di decidere cosa fare. Il presidente, atterrato ieri a Firenze col suo aereo privato e rimasto in silenzio dopo la finale, proverà a tenerlo (per lui sarebbe pronto un rinnovo triennale), ma il destino dell’allenatore sembra segnato: se ne andrà, anche se lasciare Firenze dopo tre finali perse è un tormento che lo accompagnerà ovunque deciderà di andare.
Il favoritissimo per sostituirlo è Raffaele Palladino, rampante 40enne che dal 2022 guida il Monza con il quale è arrivato alle soglie dell’Europa. Palladino è lusingato dall’idea Fiorentina e ha già avuto il via libera da Galliani per liberarsi. A patto però che dalla teoria si passi subito alla pratica: già entro oggi infatti il Monza vorrebbe sapere se dovrà guardarsi intorno o se potrà ripartire col suo allenatore. Ecco perché la Fiorentina e Commisso dovranno fare in fretta: l’ultimo colloquio con Italiano (forse già oggi), il primo con Palladino. Con ancora il groppo in gola per la beffa greca, la rivoluzione sta per cominciare. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA