Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Gazzetta dello Sport

Fiorentina all’esame di riparazione. Il rischio è di compromettere l’Europa

Fiorentina all’esame di riparazione. Il rischio è di compromettere l’Europa - immagine 1
Contro l'Istanbul Basaksehir sfida non decisiva, ma poco ci manca

Redazione VN

E' il giorno di Istanbul Basaksehir-Fiorentina, seconda giornata di Conference League. La Gazzetta dello Sportpresenta così la sfida di questa sera:

"I sogni muoiono all’alba ed è più meno il titolo per questa Fiorentina. E’ trascorso un mese e spiccioli, l’alba per una stagione calcistica, dalla folla di tifosi entusiasti che riempiva il ritiro di Moena e dalle grandi aspettative di tutti grazie agli acquisti. Ora il club di Rocco Commisso langue in campionato a quota 6 punti in 6 gare e appena una vittoria, con il gioco che va in altalena e l’annunciata macchina da gol che si è inceppata subito. Persino alla prima di Conference con il Riga in casa, squadra che avrebbe delle difficoltà nella nostra B, ha creato parecchio ma ha segnato un misero golletto per poi farsi rimontare. Ah sì, perché la Viola incartata ha pure questo problema: si fa rimontare spesso e quasi sempre per clamorosi errori difensivi (come col Bologna).

Sì, è passato poco più di un mese dai sogni a occhi aperti, ma siamo già a un esame di riparazione. Stanotte a Istanbul o si riaccendono i sogni o si rischia di compromettere l’Europa. Il Basaksehir degli ex “italiani” Biglia, Okaka ed Emre (ex Inter), sa come segnare: ne ha fatti 4 in casa degli Heart of Midlothian e ha appena battuto il Besiktas piazzandosi 2° in campionato dietro al Konyaspor".

Fiorentina all’esame di riparazione. Il rischio è di compromettere l’Europa- immagine 2