- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
LECCE, ITALY - OCTOBER 20: Danilo Cataldi of Fiorentina celebrate the victory after the Serie A match between Lecce and Fiorentina at Stadio Via del Mare on October 20, 2024 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
L’assenza di Danilo Cataldi nelle ultime tre partite non ha frenato le vittorie della Fiorentina, ma per Palladino è stata una sfida gestire il centrocampo senza di lui. Ora il centrocampista è pienamente recuperato dall’infortunio al polpaccio subito contro la Roma e il suo ritorno da titolare è previsto già alla ripresa del campionato.
Cataldi, fondamentale per il suo equilibrio tra copertura e capacità di rilanciare l’azione, era stato un punto fermo nelle prime sette partite di Serie A (con una doppietta a Lecce) e in Conference League. Il suo rientro arriva in un momento cruciale per la Fiorentina, impegnata in un fitto calendario fino a fine anno, e rappresenta una soluzione importante per un centrocampo che rischiava di essere troppo corto.
Il giocatore, adattatosi subito al sistema di Palladino, si è imposto come leader silenzioso e pilastro del centrocampo, guadagnandosi la fiducia di allenatore e dirigenza. Con il mercato invernale vicino, la Fiorentina guarda già al riscatto dalla Lazio per 4 milioni, convinta che Cataldi possa essere un punto fermo anche per il futuro. Lo riporta il Corriere Fiorentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA