Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Festa al Viola Park: 250 tifosi accolgono la Fiorentina

Festa al Viola Park: 250 tifosi accolgono la Fiorentina - immagine 1
Le prime indicazioni dal Viola Park. Piena fiducia di Palladino in Kean
Redazione VN

Repubblica Firenze racconta la giornata di ieri al Viola Park, con l'allenamento pomeridiano della Fiorentina aperto al pubblico. Ecco quanto si legge:

"Intorno alle 19, con l’allenamento iniziato da circa un’ora, la prima vera manifestazione d’affetto per Raffaele Palladino. “Forza mister” gridano dalle tribune, e giù applausi con l’ex Monza a ringraziare il suo nuovo pubblico. La prima vera seduta a porte aperte della nuova Fiorentina è filata via sotto una ‘ bella atmosfera’, per dirla alla Ghali, anche se la premessa è d’obbligo. I presenti (500 prenotati, circa la metà i realmente arrivati) sono una fetta di pubblico curiosa e festosa. Il che è un bene per tener tranquilla una squadra ferita dalle finali perse ed i trofei mancati e ancora in buona parte da costruire. Ma resta un’altra parte di sostenitori maggiormente presenti sui social o nelle radio piuttosto insoddisfatta di alcuni ruoli non ancora coperti dal mercato.


Al Viola Park invece, un po’ come accadeva a Moena, si sfiora l’idillio. Molte famiglie, tantissimi bambini, magliette viola ed applausi. Vale la pena raccontare un pomeriggio che ha visto i fari puntati sulle due novità, Kean in campo e Palladino fuori a dirigere il gruppo. L’ex Monza oltre mezzora prima dell’inizio della seduta era già in mezzo al campo a godersi il momento. Alle 18 eccola la squadra con Moise Kean tra i primi ad arrivare sul terreno di gioco pronto a sostenere un allenamento più divertente di altri, visto quanto Palladino curi anche la parte dell’intensità fisica considerata prioritaria lontano dagli occhi indiscreti.

Tanto pallone invece nel pomeriggio di ieri anche per dar soddisfazione alla gente arrivata a Bagno a Ripoli. I primi esercizi scaldano il giusto, ma quando iniziano le prove di 3- 4- 2- 1 con un fac simile di partitella gli applausi aumentano. Il colpo di testadi Kean su cross da destra finito alto non di molto è la giocata che ha strappato battimani per l’ex Juve. Il saluto a fine allenamento con la squadra a ringraziare chi è accorso al Viola Park, ha portato anche a un timido coro ‘ Forza Viola’ che male non fa. La seduta ha gia detto alcune cose. Kean aveva tremendamente bisogno di un allenatore con questo tipo di fiducia nei suoi mezzi".